Alice Mangione in “Cruda e Nuda”: risate e verità al Castello Festival di Padova

Alice Mangione porta a Padova “Cruda e Nuda”, uno spettacolo di stand-up comedy ironico e sincero, venerdì 11 luglio al Castello Festival.

09 luglio 2025 12:30
Alice Mangione in “Cruda e Nuda”: risate e verità al Castello Festival di Padova -
Condividi

PADOVA – Venerdì 11 luglio alle ore 21.15 in Piazza Eremitani, nell’ambito del Castello Festival, va in scena “Cruda e Nuda”, il primo spettacolo da solista di Alice Mangione. Un appuntamento di stand-up comedy in cui la comica racconta la verità senza filtri, tra ironia e riflessione, proponendo al pubblico un viaggio unico: immaginare come sarebbe la propria giornata se si potesse dire tutto ciò che si pensa, a sé stessi e agli altri.

Un monologo tra tarocchi, sincerità e risate

Lo spettacolo si sviluppa attraverso un metodo originale: i tarocchi. Alice Mangione, con umorismo tagliente, riflette sulle diverse parti che compongono la nostra personalità – la testa, il cuore, il “culo” – smascherando con onestà e comicità le dinamiche umane più autentiche. “Cruda e Nuda” è una serata di confessioni a cuore aperto, dove l’artista, con il suo stile maturo e raffinato, intreccia comicità e verità, per far ridere ma anche pensare.

Biglietti e modalità di acquisto

Sono disponibili due tipologie di biglietto: poltronissima numerata a 25 euro e poltrona non numerata a 20 euro, entrambi senza diritti di prevendita. I biglietti si possono acquistare online e nei punti vendita tramite i circuiti Ticketone e Vivaticket.

Alice Mangione, una carriera tra teatro, tv e social

Nata a Bergamo nel 1984, Alice Mangione è attrice, stand-up comedian e autrice. Debutta in televisione nel 2004 accanto a Maccio Capatonda in “Mai dire martedì” e partecipa a programmi comici come “La Prova dell’Otto” su MTV, “Glob – diversamente italiani”, “Colorado” e “CCN”. Nel 2022 è tra i concorrenti di LOL 2 su Prime Video. Sul grande schermo recita in commedie come “Oggi sposi”, “Un fidanzato per mia moglie” e “Una terapia di gruppo” (2024). In tv è coprotagonista nella serie Canale 5 “Anima Gemella”. È co-creatrice di “The Pozzolis Family”, progetto social che l’ha consacrata come una delle principali creators italiane, con all’attivo tre tournée teatrali e due romanzi pubblicati con Mondadori.

Il Castello Festival e le collaborazioni culturali

La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Maurizio Camardi. L’organizzazione generale è curata dalla Scuola di Musica Gershwin, promotrice di un network culturale che coinvolge realtà come INAF, Veneto Jazz, I Solisti Veneti, Dal Vivo Eventi, Padova Jazz Festival e molte altre. Il festival è supportato da numerosi sponsor e partner locali e nazionali, con media partner come Radio Bellla&Monella e Radio Birikina.

Tutti gli spettacoli del Castello Festival iniziano alle 21:15. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.castellofestival.it e sui canali social @castellofestivalpadova.

Segui Veneto Today