Strada allagata causa maltempo, disabile resta bloccato in casa: soccorritori al lavoro

Albignasego, Vigili del Fuoco al lavoro per soccorrere un disabile bloccato in casa dall’acqua. Operazione in corso, notizia in aggiornamento.

21 agosto 2025 13:58
Strada allagata causa maltempo, disabile resta bloccato in casa: soccorritori al lavoro -
Condividi

ALBIGNASEGO (PD) – Mattinata di intensa attività per i Vigili del Fuoco, impegnati nella provincia di Padova a causa dei disagi e danni causati dal maltempo. In particolare, la sezione soccorritori fluviali e alluvionali è al lavoro senza sosta da ieri sera.

Nello specifico, pochi minuti fa è arrivata una richiesta di aiuto da un uomo disabile, rimasto intrappolato nella propria abitazione a causa dell’acqua che ha invaso le vie circostanti, rendendo impossibile ogni via d’uscita.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Le squadre specializzate sono al lavoro con mezzi e attrezzature idonee al soccorso in zone allagate. L’operazione è resa complessa dal livello dell’acqua che ha invaso strade e spazi abitativi, ma i pompieri stanno operando senza sosta per garantire la messa in sicurezza della persona coinvolta.

Situazione in evoluzione

Il disabile è stato raggiunto dai soccorritori e si sta procedendo al suo trasferimento verso un luogo sicuro. Le operazioni sono ancora in corso e proseguiranno fino alla completa risoluzione dell’emergenza. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, mentre prosegue l’impegno dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia di Padova per fronteggiare i danni provocati dal maltempo.

Segui Veneto Today