Alberto Populin, 29 ore e 590 km in bici tra i tesori della Toscana

Quinto (Treviso), 2 maggio 2024 - Dopo aver sfidato i limiti fisici e mentali nella Parigi-Brest-Parigi del 2023, Alberto Populin ha aggiunto un altro incredibile capitolo alla sua carriera di ultrama...

02 maggio 2024 09:46
Alberto Populin, 29 ore e 590 km in bici tra i tesori della Toscana -
Condividi

Quinto (Treviso), 2 maggio 2024 - Dopo aver sfidato i limiti fisici e mentali nella Parigi-Brest-Parigi del 2023, Alberto Populin ha aggiunto un altro incredibile capitolo alla sua carriera di ultramaratoneta ciclistico. Il 54enne membro dell'Asd Divieto di Sosta ha compiuto un'impresa notevole partecipando alla Florence Rando – Super Maremma, una gara che si snoda attraverso il cuore pulsante della Toscana.

Il percorso toscano

Alberto ha percorso 590 chilometri con un dislivello positivo di 8100 metri, attraversando le province di Firenze, Siena, Grosseto, Livorno e Pisa. Questo viaggio non solo ha messo alla prova la sua resistenza, ma ha anche offerto uno spettacolo mozzafiato di alcuni dei paesaggi più caratteristici d'Italia. Dalle sponde dell'Arno alle vette delle colline senesi, dalla selvaggia Maremma alla Costa degli Etruschi, Alberto ha vissuto una serie di momenti indimenticabili.

Un traguardo condiviso

Nonostante le sfide, Populin ha tagliato il traguardo a Scandicci, punto di partenza della corsa, dopo solo 29 ore. Una prestazione straordinaria che sottolinea non solo la sua abilità e tenacia ma anche il suo amore per il ciclismo di resistenza. Alberto non ha solamente corso per sé stesso; ha condiviso questa esperienza con i suoi compagni dell’Asd Divieto di Sosta, un club che è una vera fusione di passione per il podismo e il ciclismo, fondato solo un anno fa e già ricco di appassionati sportivi.

Alberto è una fonte di ispirazione per i circa 70 tesserati del club, dimostrando che l'età non è un limite quando si ha la passione e la volontà di superare i propri confini personali.

Segui Veneto Today