Sangue ad Albarella, l'isola privata dei vip: accoltellato un 27enne, l'aggressore ha solo 16 anni
Albarella, accoltellamento tra un 16enne e un 27enne nel centro sportivo. Intervengono Carabinieri e vigilanza. Rafforzati i controlli.


ALBARELLA (RO) - Un grave episodio di violenza si è verificato nella serata del 29 luglio all’interno di un centro sportivo sull’isola privata di Albarella, località spesso frequentata da vip e accessibile solo agli ospiti. La situazione è degenerata al culmine di una lite tra un 16enne e un 27enne, entrambi italiani e in soggiorno sull’isola, terminata con un accoltellamento. Secondo le prime informazioni, all’origine dello scontro potrebbero esserci motivi legati allo spaccio di droga.
Intervento delle Forze dell’Ordine e della vigilanza
Il giovane ferito, colpito con una lama dal minorenne, non avrebbe riportato lesioni gravi ma è stato comunque necessario l’intervento del personale sanitario e dei Carabinieri, oltre alla presenza della vigilanza privata dell’isola. Le Forze dell’Ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e le responsabilità dell’aggressione.
Rafforzati i controlli e la sorveglianza privata
In risposta all’accaduto, Mauro Rosatti, il direttore generale dell’isola ha già comunicato l’imminente potenziamento del servizio di vigilanza privata e un rafforzamento dei controlli agli accessi per garantire maggiore sicurezza a residenti e visitatori. Il sistema di sorveglianza attiva rimarrà operativo 24 ore su 24, con la collaborazione costante delle Forze dell’Ordine locali. L’obiettivo è mantenere alto il livello di attenzione e prevenzione, tutelando la tranquillità della comunità e di chi sceglie Albarella come destinazione turistica.