Odore di bruciato in cabina, scatta l'allarme in volo: aereo costretto all'atterraggio di emergenza a Venezia

Airbus di Air France atterra d’emergenza a Venezia per un odore di bruciato a bordo. Vigili del fuoco in azione, nessun problema nelle manovre.

25 marzo 2025 15:21
Odore di bruciato in cabina, scatta l'allarme in volo: aereo costretto all'atterraggio di emergenza a Venezia -
Condividi

VENEZIA - Un Airbus di Air France con 193 passeggeri ha effettuato un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Marco Polo di Venezia oggi, martedì 25 marzo, poco prima di mezzogiorno. L’equipaggio ha segnalato un intenso odore di bruciato a bordo, facendo scattare i protocolli di sicurezza.

Intervento immediato dei vigili del fuoco

I soccorsi sono entrati subito in azione: squadre dei vigili del fuoco, dotate di autobotte, autoscala, carro schiuma e mezzi aerei, hanno presidiato la pista per garantire un’operazione sicura. L’atterraggio è avvenuto senza problemi e alle 12:30 l’allerta è rientrata. Sono stati avviati i controlli tecnici sull’aeromobile.

Un altro atterraggio d’emergenza a dicembre

Non è la prima volta che un velivolo è costretto a una sosta forzata al Marco Polo. Il 23 dicembre scorso, un Airbus A320 della British Airways in volo da Londra a Sharm El Sheikh aveva dovuto atterrare d’urgenza a Venezia a causa di malori a bordo di alcuni passeggeri e membri dell’equipaggio.

Segui Veneto Today