Donna aggredita durante una passeggiata sull’argine: trascinata tra le sterpaglie e stuprata
Aggressione e violenza sessuale a Legnago: vittima una donna lungo l’argine dell’Adige, indagini in corso per trovare l’aggressore.


LEGNAGO (VERONA) - Un grave episodio di violenza si è verificato venerdì sera a Legnago, in provincia di Verona. Una donna di circa cinquanta anni è stata sorpresa e aggredita lungo l’argine del fiume Adige, vicino al ponte ferroviario e a poca distanza dal centro cittadino. L’aggressore, descritto come un uomo di probabile origine nordafricana, avrebbe trascinato la vittima tra le sterpaglie per poi abusarne.
L’intervento dei passanti e la fuga dell’aggressore
Le grida della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che le hanno consentito di liberarsi dalla presa. L’uomo è però riuscito a scappare senza lasciare tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato subito le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile.
Allarme sicurezza nel centro di Legnago
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e ha acceso il dibattito sui social network locali, riportando al centro del confronto il tema della sicurezza, soprattutto in una zona considerata frequentata e abbastanza centrale. L’attenzione è ora puntata sulle misure da adottare per garantire maggiore protezione ai cittadini.