Turisti ebrei picchiati da 10 uomini con rottweiler: schiaffi, insulti e bottiglia di vetro lanciata addosso

Durante l’aggressione, un componente del gruppo ha lanciato contro i turisti il proprio rottweiler senza museruola

11 settembre 2025 11:04
Turisti ebrei picchiati da 10 uomini con rottweiler: schiaffi, insulti e bottiglia di vetro lanciata addosso -
Condividi

VENEZIA – Una coppia di turisti ebrei, composta da un cittadino americano e la moglie israeliana, è stata aggredita nella notte tra il 7 e l’8 settembre in Strada Nuova, all’altezza di Santa Fosca a Venezia, da un gruppo di circa dieci uomini nordafricani.

L’aggressione

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’episodio è iniziato poco dopo mezzanotte, quando la coppia è stata notata per l’abbigliamento legato alla tradizione ebraica ortodossa. Il gruppo ha cominciato a insultarli e a inseguirli, circondandoli e rivolgendogli frasi offensive accompagnate da gesti osceni.

Violenza fisica e animali

Durante l’aggressione, un componente del gruppo ha lanciato contro i turisti il proprio rottweiler senza museruola, mentre un altro uomo ha simulato un gesto amichevole schiaffeggiando l’uomo. Infine, una bottiglia di vetro è stata scagliata contro la coppia, ferendo la donna alla caviglia quando il vetro è andato in frantumi.

Intervento delle autorità

Le forze dell’ordine sono intervenute per mettere in sicurezza la coppia e avviare gli accertamenti. Sono in corso le indagini per identificare tutti i responsabili dell’aggressione.

Segui Veneto Today