Molesta una donna, poi stacca a morsi l’orecchio dell’amico intervenuto per difenderla
29enne veronese arrestato dopo aver molestato una donna e morso all’orecchio un uomo, ferito ricoverato a Mantova.
VERONA - Un 29enne residente a Verona è stato arrestato dopo aver aggredito e molestato una donna e aver morso un uomo all’orecchio, strappandogli parte del padiglione auricolare. L’episodio è avvenuto il 1° gennaio 2026 a Marmirolo, nel Mantovano, ed è culminato con l’intervento dei Carabinieri.
Inizio della vicenda
La situazione è degenerata a pranzo, quando il 29enne, in evidente stato di alterazione da alcool e droghe, si è recato a casa di un amico 56enne. Tra i due è scoppiata una lite che ha portato il padrone di casa a cacciarlo dall’abitazione.
Intervento della donna e molestie
Mentre l’amico cercava di rientrare in casa tramite una scala fornita da una vicina perché aveva dimenticato le chiavi, la donna di 58 anni che lo aveva aiutato è stata avvicinata dal 29enne, che l’ha molestata. La sua presenza e il gesto di aiutare l’uomo hanno reso possibile l’intervento immediato del 56enne, che è sceso dalla scala per difendere la donna.
Aggressione fisica
Il 29enne ha reagito violentemente all’intervento dell’uomo, mordendogli l’orecchio e staccandogli una parte del padiglione auricolare. Successivamente, ha preso un sasso e lo ha scagliato contro l’automobile della donna, rompendo un vetro.
Arrivo dei Carabinieri
I Carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno arrestato il 29enne, che ha opposto resistenza durante il fermo. Il 56enne ferito è stato trasportato all’ospedale di Mantova, con una lesione per la quale sarà necessario un lungo periodo di guarigione.