Fai un regalo speciale e fai del bene: scopri come all'aeroporto di Venezia

Venezia, 12 dicembre 2024 – L’aeroporto di Venezia, con il progetto “Rock your Christmas Gift”, offre un'opportunità unica per rendere gli acquisti natalizi ancora più speciali. Fino al 24 dicembre, i...

12 dicembre 2024 13:07
Fai un regalo speciale e fai del bene: scopri come all'aeroporto di Venezia -
Condividi

Venezia, 12 dicembre 2024 – L’aeroporto di Venezia, con il progetto “Rock your Christmas Gift”, offre un'opportunità unica per rendere gli acquisti natalizi ancora più speciali. Fino al 24 dicembre, i passeggeri che acquistano nei negozi dello scalo possono avvalersi di un servizio di confezionamento regali gratuito, realizzato dai volontari di fondazioni e associazioni benefiche.

Un'iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione

Grazie alla collaborazione tra SAVE (la società di gestione dell’aeroporto Marco Polo) e organizzazioni senza scopo di lucro, i viaggiatori non solo avranno il regalo perfetto, ma potranno anche scoprire e sostenere le attività sociali delle associazioni coinvolte. I volontari saranno presenti nell’area partenze del terminal, impegnati nella realizzazione dei pacchetti regalo e nel sensibilizzare i passeggeri riguardo le missioni delle organizzazioni.

Le associazioni coinvolte

Numerose fondazioni e associazioni benefiche hanno aderito all'iniziativa, tra cui:

  • Lega del Filo d'Oro, che si occupa della riabilitazione delle persone sordocieche e con disabilità psicosensoriale;
  • Fondazione Città della Speranza, un centro di eccellenza nella medicina pediatrica e nella ricerca scientifica;
  • AVAPO Venezia, che fornisce supporto ai pazienti oncologici;
  • Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, impegnata nella ricerca su questa malattia rara;
  • Rio Terà dei Pensieri, una cooperativa sociale che promuove attività di formazione e lavoro all’interno delle carceri veneziane.

Un Natale di solidarietà

Oltre al servizio di confezionamento regali, i volontari delle associazioni potranno informare i passeggeri sulle loro attività. Alcune di esse, come la Lega del Filo d’Oro, promuoveranno l’iscrizione, mentre altre come la Fondazione Città della Speranza e AVAPO raccoglieranno fondi. Inoltre, la cooperativa Rio Terà dei Pensieri venderà prodotti di cosmetica realizzati nel carcere femminile della Giudecca, offrendo un'opportunità di supporto tangibile alle attività caritative.

Segui Veneto Today