Torna sul luogo del furto cercando il "bis", ma viene sorpreso a martellare la vetrina: denunciato

Un 27enne di Porto Viro denunciato dai Carabinieri di Adria per furto e tentato furto ai danni di un negozio.

20 ottobre 2025 14:28
Torna sul luogo del furto cercando il "bis", ma viene sorpreso a martellare la vetrina: denunciato -
Condividi

ADRIA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Adria hanno denunciato in stato di libertà un 27enne residente a Porto Viro, ritenuto responsabile di un furto e un tentato furto commessi in due diverse occasioni ai danni dello stesso esercizio commerciale. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Rovigo, hanno consentito di identificare il giovane come autore dei fatti.

L’intervento dei Carabinieri nella zona artigianale

Durante una perlustrazione serale, i militari impegnati nei consueti servizi di controllo e vigilanza del territorio hanno udito colpi metallici, riconducibili a martellate, provenire da un’area artigianale del comune. Insospettiti, hanno deciso di approfondire la verifica, sorprendendo sul posto il 27enne, già noto alle Forze dell’Ordine.

I segni di effrazione e la denuncia del titolare

Dopo aver controllato le attività della zona, i Carabinieri hanno riscontrato segni evidenti di effrazione su una delle serrande di un negozio. Contattato il proprietario, questi ha presentato denuncia per il tentativo di furto appena sventato.

Le indagini e le immagini di videosorveglianza

Nel corso dell’attività investigativa, gli uomini dell’Arma hanno analizzato le registrazioni del sistema di videosorveglianza, riconoscendo il sospettato mentre, in due distinte occasioni, commetteva un furto e un tentato furto nello stesso esercizio commerciale.

Denuncia alla Procura di Rovigo

L’episodio, reso possibile dal tempestivo intervento dei Carabinieri, ha permesso di interrompere l’azione criminosa e raccogliere prove decisive per l’identificazione del responsabile.
Il giovane è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Rovigo con l’ipotesi di reato di furto e tentato furto.

Segui Veneto Today