MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Addio al Sergente Maggiore Marco Vergine a soli 48 anni
Marco Vergine, sergente maggiore dell’Esercito italiano, è scomparso a causa di una forma aggressiva di leucemia diagnosticata nel 2022. Originario di Galatina (Lecce), da tempo risiedeva a Mogliano Veneto con la sua famiglia.
Una carriera militare segnata dalle missioni internazionali
Durante la sua carriera, Marco ha partecipato a missioni di pace in Kosovo e ha svolto incarichi in Iraq. Secondo i familiari, la leucemia potrebbe essere stata causata dall’esposizione all’uranio impoverito, presente nei teatri di guerra in cui ha operato.
Il ricordo dell’unione sindacale
L’unione sindacale militare interforze associati ha voluto commemorare Marco: “Con grande tristezza abbiamo appreso della prematura scomparsa del nostro amico e collega Marco Vergine, Sergente Maggiore Aiutante dell’Esercito in servizio presso il 184° Btg Cansiglio di Treviso.”
I colleghi si uniscono al dolore della famiglia: “Caro Marco, ovunque tu sia, rimarrai nei nostri cuori. Alla moglie Eleonora, alla figlia Claudia e a tutta la sua famiglia esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.

Lutto nella comunità di Mogliano
La notizia della scomparsa di Marco ha provocato commozione e cordoglio tra i residenti di Mogliano, dove era apprezzato per la sua umanità e dedizione. I funerali si sono svolti nella chiesa del Sacro Cuore, con la partecipazione di numerosi concittadini e colleghi.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574