La giovane Camilla Maria Longo ci ha lasciati il 21 febbraio
VIGODARZERE (PADOVA) – La giovane Camilla Maria Longo, a soli 18 anni, ha perso la vita dopo una lunga battaglia segnata dalla disabilità. Colpita da un’insidiosa infezione a soli due mesi di vita, che le ha causato un arresto respiratorio e cardiaco, ha trascorso i suoi primi mesi in ospedale. Nonostante le avversità e la prognosi incerta, i genitori hanno deciso di affidarla al dottor Gabriele Restori, che con grande dedizione l’ha seguita. Nonostante le gravi condizioni, soprattutto dal punto di vista neurologico, Camilla è riuscita a regalare momenti di gioia e preziosi insegnamenti alla sua famiglia.
Un cammino di scoperta e amore
Per la famiglia Longo, la vita di Camilla è stata un cammino di scoperta e amore. Carlotta, la sorella maggiore, afferma: “Camilla ci ha insegnato un nuovo linguaggio, quello del cuore, fatto di sorrisi e sguardi”. Con il fratello Giovanni, Camilla amava ascoltare la musica, utilizzandola come mezzo per comunicare con chi le stava accanto. Nonostante le previsioni di una vita breve, Camilla ha vissuto 18 anni straordinari, insegnando l’importanza dell’empatia, dell’ascolto e dell’amore incondizionato.
La scomparsa e i funerali
Giovedì 21 febbraio, Camilla ha subito un’improvvisa insufficienza respiratoria. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Camposampiero, la giovane è poi deceduta nel tardo pomeriggio. Carlotta, la sorella, ricorda l’ultimo momento con emozione: “Prima di andarsene, ha aperto gli occhi e ci ha salutato con uno sguardo pieno d’amore”. Camilla Maria lascia dietro di sé ricordi carichi d’affetto, esperienze e insegnamenti indelebili. La comunità di Saletto di Vigodarzere le renderà omaggio nella chiesa parrocchiale domani, 26 febbraio, alle 15.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574