Tira fuori un coltello in pieno centro e inizia ad accoltellare un uomo: 31enne in condizioni disperate

Accoltellamento nella notte in centro a Rovigo: 31enne grave, aggressore in fuga. Indagini dei carabinieri.

19 ottobre 2025 15:13
Tira fuori un coltello in pieno centro e inizia ad accoltellare un uomo: 31enne in condizioni disperate -
Condividi

ROVIGO – Notte di paura in centro storico a Rovigo. Poco dopo l’una e mezza di sabato 18 ottobre, una lite tra più persone è degenerata in un accoltellamento che ha lasciato a terra un uomo di 31 anni gravemente ferito.

Aggressione davanti a un locale del centro

Secondo le prime informazioni, lo scontro sarebbe nato tra alcuni stranieri e in pochi istanti si sarebbe trasformato in una colluttazione. Nel caos di urla e spintoni è comparso un coltello, con il quale è stato colpito il 31enne, colpito almeno tre volte.

Intervento immediato dei soccorsi e dei carabinieri

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri e un’ambulanza del 118. L’area è stata rapidamente isolata per permettere le operazioni di soccorso, mentre i presenti sono stati allontanati per motivi di sicurezza. La vittima è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso di Rovigo: le sue condizioni sono molto gravi ed è ricoverato in prognosi riservata.

Aggressore in fuga, indagini in corso

L’autore del ferimento si è dileguato pochi attimi dopo l’accoltellamento, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’episodio e identificare il responsabile. La zona, già classificata come area sensibile per motivi di ordine pubblico, resta sotto stretta sorveglianza.

Segui Veneto Today