Rischia di investire un runner, poi scende dall'auto e lo prende a pugni: mandibola fratturata per il 37enne

Runner aggredito ad Abano Terme dopo un diverbio stradale: frattura alla mandibola, l’aggressore è in fuga.

19 aprile 2025 09:46
Rischia di investire un runner, poi scende dall'auto e lo prende a pugni: mandibola fratturata per il 37enne -
Condividi

ABANO TERME (PADOVA) – Quella che doveva essere una semplice corsa mattutina si è trasformata in un incubo per un uomo di 37 anni che è rientrato a casa con una frattura alla mandibola dopo un’aggressione avvenuta in strada.

Lite durante una corsa del mattino

Venerdì 18 aprile, dopo le 7.00, mentre stava facendo jogging ad Abano Terme, il runner ha rischiato di essere travolto da un’auto che sfrecciava ad alta velocità. Per segnalare il pericolo, ha fatto un semplice gesto con la mano, invitando il conducente a rallentare.

Reazione violenta dell’automobilista

L’automobilista ha risposto con un gesto volgare, fermandosi poi poco più avanti. Il podista, convinto che si potesse chiarire civilmente l’accaduto, si è avvicinato per chiedere spiegazioni e ribadire i rischi di una guida simile in un centro urbano. Ma il confronto è degenerato: il conducente è sceso dall’auto e ha colpito il runner con un pugno in pieno volto e in altre parti del corpo, rompendogli la mandibola.

Aggressore in fuga, indagini in corso

Dopo l’aggressione, l’automobilista è salito nuovamente a bordo ed è fuggito, facendo perdere le proprie tracce. Il ferito, sotto choc e con gravi difficoltà nel parlare e masticare, ha contattato i soccorsi e i carabinieri. I militari della compagnia di Abano stanno ora raccogliendo testimonianze e acquisendo immagini da eventuali videocamere nella zona per risalire all’identità dell’aggressore.

Preoccupazione tra i residenti

L’episodio ha sollevato forte inquietudine tra gli abitanti della zona, preoccupati per la possibilità che simili atti di violenza improvvisa possano ripetersi. Le autorità invitano chiunque abbia assistito alla scena o abbia informazioni utili a mettersi in contatto con i carabinieri di Abano.

Segui Veneto Today