Il coro della Chiesa Metodista di Highlands Ranch, a sud Denver, celebra l’importante traguardo con una tournée europea che inizia in laguna, nella spettacolare Chiesa della Pietà, mercoledì 14 giugno, alle 16.30.
Sul palcoscenico trentacinque cantanti e quindici musicisti con uno straordinario repertorio che unisce generi, epoche e tradizioni diverse.
Il concerto è gratuito e aperto a tutti.
Arrivano da Highlands Ranch, a sud di Denver e nel cuore dello stato del Colorado, il coro e l’ensemble della St. Luke’s United Methodist Church che si esibiranno mercoledì 14 giugno 2023, alle 16.30, nella Chiesa della Pietà a Venezia sotto la guida esperta di James Ramsey.
Un’ambientazione di eccezionale valore per il concerto che aprirà il tour europeo che celebra i 40° anniversario del coro e che si chiuderà a Zagabria il 20 giugno. Il gruppo, composto da trentacinque cantanti di grande esperienza e accompagnato da quindici eccellenti musicisti, fa parte della Chiesa Metodista Unita di St. Luke, promuove il potere della musica come strumento per migliorare il mondo che ci circonda e sostiene l’importanza di agire un cambiamento positivo attraverso la creatività artistica. Con questo scopo ispiratore i ministeri di musica e arte della chiesa propongono una vasta gamma di ensemble vocali e strumentali per adulti, giovani e bambini, come Grace Notes, Men’s Chorus, Sisters of Soul, Tintinnabulators Handbell Choir, Ministers of Swing Jazz Ensemble, Chamber Orchestra, così come ensemble di ottoni, flauti e fiati e, ultimo ma non meno importante, il coro del coro.
Sotto la direzione esperta e creativa di James Ramsey, il coro e l’ensemble offriranno al pubblico veneziano un concerto, pensato appositamente per la città lagunare, che raccoglie un varietà di letteratura musicale e generi che vanno dallo spiritual al gospel e dai grandi classici al contemporaneo, oltre ad opere prodotte appositamente per l’importante compleanno che ha portato il St. Luke in Europa .
Una nota a parte merita il M° James Ramsey, direttore dei ministeri della musica e delle arti della Chiesa di St. Luke e supervisore di ben sedici gruppi corali e strumentali; a lui si deve la fondazione e la direzione artistica della Performing Arts Academy di Highlands Ranch che istruisce oltre 1.300 studenti all’anno in lezioni di teatro e spettacoli.
Ramsey è stato direttore artistico del Wesley Choral Festival con Music Celebrations International, ha diretto spettacoli al Lincoln Center di New York e al Kennedy Center di Washington D.C. ed è stato assistente direttore del San Francisco Symphony Chorus, vincitore del Grammy Award.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574