Soccorso alpino in azione sui sentieri montani di Recoaro-Valdagno
RECOARO TERME (VICENZA) – Nella mattina e primo pomeriggio di oggi, il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno è intervenuto in due situazioni di emergenza tra i sentieri montani della provincia. Un trail runner è rimasto bloccato in una zona impervia, mentre un’escursionista si è infortunata alla caviglia.
Secondo intervento per una donna infortunata
Intervento per il runner bloccato
Questa mattina, intorno alle 9, il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno è stato chiamato per un trail runner in difficoltà nella zona del Rifugio Gingerino, a Recoaro Mille. Il corridore, un 36enne di Arzignano, si era smarrito e era rimasto bloccato su un pulpito sopra un canalone. Grazie alla collaborazione telefonica e al tracciamento delle coordinate, i soccorritori hanno raggiunto il runner, lo hanno assicurato con una corda e riportato in sicurezza sul sentiero.
Secondo intervento per una donna infortunata
Nel primo pomeriggio, intorno alle 14, una donna di 69 anni di Vicenza si è infortunata alla caviglia vicino alla chiesa di Castelvecchio mentre era in compagnia del marito e del figlio. La squadra del Soccorso alpino è intervenuta prontamente, ha immobilizzato la donna e l’ha trasportata in sicurezza fino alla strada dove l’ambulanza l’attendeva per il trasferimento in ospedale.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574