Inquietante episodio a Trebaseleghe (PD) – Sabato 5 luglio, in Via Lazzaretto a Trebaseleghe, è stato trovato un gattino rinchiuso in un sacchetto di nylon e poi sigillato in una scatola abbandonata sul margine della strada. La presenza dell’animale è stata segnalata dai continui abbai del cane, che ha attirato l’attenzione dei passanti e ha permesso di recuperare il cucciolo.
Il gattino è stato affidato all’OIPA di Padova
Il piccolo gatto, chiamato Loto, è stato soccorso e affidato alle cure dei volontari dell’OIPA di Padova. L’associazione ha annunciato che il felino sarà visitato da un veterinario, riceverà le cure necessarie e sarà poi proposto per l’adozione.



Contattato il sindaco per segnalazione ufficiale
Dopo l’incidente, è stata inviata una comunicazione formale al Sindaco di Trebaseleghe per segnalare l’accaduto e chiedere un riscontro. Questa iniziativa fa parte delle azioni volte a sensibilizzare le istituzioni locali sui casi di abbandono o maltrattamento degli animali.
Segnalazioni in aumento sul territorio
Negli ultimi mesi, le segnalazioni riguardanti episodi di abbandono sono aumentate in diverse zone della provincia. Secondo alcune organizzazioni animaliste, tali episodi richiedono un’attenta valutazione da parte delle autorità competenti, anche in termini di prevenzione.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574