Venezia, 17 febbraio 2023 – Dopo il successo del concerto itinerante della marching band Funkasin Street Band, che ieri pomeriggio ha conquistato con la sua coinvolgente performance il numeroso pubblico che li ha seguiti tra campi e calli di Venezia, il Carnevale di Terrazza Aperol continua al ritmo della migliore musica in circolazione. Domani, sabato 18 febbraio, sarà il dj set di Gilo ad accompagnare i brindisi in Campo Santo Stefano a ritmo di elettronica e house. Domenica 19, invece, spazio alla musica live con lo swing tutto italiano dei Sinconauti, mentre lunedì 21 ci penseranno i Positiva e il loro repertorio anni ’50 a scaldare gli animi. Martedì Grasso gran finale con l’inconfondibile sound di Ilario Barbieri Maschio.
Iniziato già sabato 11, continua poi il Concorso della Maschera più bella, il contest organizzato da Vela che ogni giorno, fino a martedì 21 febbraio, premierà il costume più originale tra quanti si scatteranno una foto nel set fotografico a 360° appositamente allestito in piazza San Marco. Il vincitore di ciascuna giornata riceverà un buono per una cena experience esclusiva per due persone in Terrazza Aperol.
Appuntamento dunque a Terrazza Aperol per un brindisi al più autentico Carnevale veneziano.
GILO – Sabato 18 febbraio dalle 18
Gilo nasce a Treviso nel 1981 e fin dall’infanzia dimostra subito un particolare interesse per la musica. Influenzato da sonorità elettroniche ma anche dalla musica soul e dal funky, all’età di 17 anni comincia la sua carriera dietro il giradischi, una passione che lo porterà ad affermarsi in pochi anni come uno dei talenti della scena veneta e come uno dei più raffinati performer del Nord Italia. Con residenze presso famosi locali quali l’Urban Klub e il Karma Club oltre che come membro attivo del collettivo Kosmoparty e come guest per alcuni dei club e delle serate più importanti in Veneto, ma non solo, tra i quali Ambasada Gavioli, SIndustry, Meet Me Festival, New York Jazz e Affinity portandolo a suonare insieme a nomi del calibro di: Tedd Patterson, Armand Van Helden, Jeff Mills, Mark Henning, Layo & Bushwacka, Dimitri From Paris, Frankie Knukles, Tony Humpries, Little Louie Vega, David Morales, Dave Lee, Quentin Harris, Marshall Jefferson,Joe Claussell e Ivan Smagghe tra gli altri. Nel 2009 Comincia l’esperienza “Origami” insieme ai Cosmic Cowboys e Pech, un evento di culto che ospita nomi di primissimo livello, focalizzato sulla ricerca di emozioni, spaziando tra musica d’avanguardia e arte, affermandosi come uno degli eventi più importanti del djing nella scena underground italiana. Alla fine dello stesso anno entra a far parte del collettivo musicale “Reisak Corporation”, con il quale inizia a sfornare tracce tra cui Dosson Creek e Hemingway Bar remixate da Re-UP, Cosmic Cowboys e Anna Stefani, apprezzate da alcuni dei più importanti nomi internazionali. Nel 2015 fonda e dirige assieme ai suoi soci l’HAZE club, un progetto di clubbing di altissimo livello in una struttura incredibile, in cui spesso si esibisce e in cui ogni sabato vengono proposti artisti da tutto il mondo deep e tech house, con particolare attenzione alla proposta emergente. Nel 2017 comincia il nuovo progetto “Percentile” che è un collettivo musicale, che lo coinvolge attivamente in studio e da cui nascono le tracce “Frittodisco” fantastica track Housy & “Velvet Tears” emozionante pezzo prog che uscirà ad aprile.
I SINCONAUTI – Domenica 18 febbraio dalle 18
I Sinconauti sono un duo composto da Camilla Ferrari (voce) e Giacomo Maria Naccari (chitarra). Camilla Ferrari nel 2018 si diploma in canto Jazz presso il conservatorio Venezze di Rovigo. Ha studiato sin da molto giovane con Barbara Fortin, Elena Ledda, Anita Daulne (Zap Mama), per poi concentrarsi specificatamente sul jazz sotto la guida di Ada Montellanico, Marco Tamburini, Marcello Tonolo e poi di Alessia Obino e Massimo Morganti. Inizia a 18 anni ad esibirsi come solista in svariate formazioni fino al 2004 quando decide di approfondire la ricerca vocale e fonda il gruppo a cappella femminile “Le Bruit”. Con Le Bruit incide l’omonimo disco nel 2005 e gira l’Italia in lungo e in largo, collaborando, tra gli altri, con Banda Osiris e Swingle Singers. Nel 2014 vince il primo premio al concorso nazionale “Jazz up new generation” di Viterbo dedicato ai giovani cantanti di jazz, mentre l’anno successivo conquista il primo posto al premio “Luci, Festival delle Arti” di Frosinone. Sono da segnalare inoltre le collaborazioni con Roberto Citran e Vasco Mirandola in ambito musico-teatrale. Giacomo Maria Naccari ha intrapreso da giovanissimo lo studio della chitarra classica per poi passare da adolescente alla chitarra elettrica. Ha conseguito il diploma accademico di primo e secondo livello in “Discipline musicali jazz” presso il conservatorio Venezze di Rovigo. Ha avuto come insegnanti, tra gli altri, Roberto Cecchetto, Sandro Gibellini, Domenico Caliri, Riccardo Chiarion, Massimo Morganti. È insegnante di chitarra presso l’accademia “Arena Artis” di Chioggia da moltissimi anni, nella scuola di musica “Adelino Marchiori” di Campagna Lupia è, oltre che insegnante chitarra, anche docente di musica d’insieme. Ha una vasta esperienza concertistica e ha avuto l’opportunità di suonare in moltissime formazioni musicali di vario genere e stile, spaziando dal rock, pop, funky, soul al jazz.
POSITIVA – Lunedì 20 febbraio dalle 18
Grandi successi di ogni tempo e genere, rivisti con un originale sapore Vintage. La band nata a Padova dal 1996 colleziona un numero impressionante di concerti, proponendo cover Rock and Roll e Rockabilly in puro stile anni ’50 e un solido repertorio di brani originali.
ILARIO BARBIERI MASCHIO – Martedì 21 febbraio dalle 18
Ilario, classe ‘78, nasce come Promoter di diversi locali nel veneziano, per poi nel ‘96 fondare, insieme ad alcuni suoi amici, il Kappa Klub. Negli anni successivi da vita all’Affinity, Kosmoparty e ai primi tre anni dell’Home Festival. L’estate scorsa è stato resident Dj al Bistrò sulle Mura di Treviso.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
FB e IG: @terrazzaaperolvenezia
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574