Fiamme a bordo, paura a Punta San Vigilio
GARDA (VR) – Momenti di tensione sul Lago di Garda nel pomeriggio di oggi, quando un’imbarcazione ha preso fuoco al largo di Punta San Vigilio, in territorio comunale di Garda. Decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco del presidio acquatico di Bardolino, già impegnati in precedenza in un’altra operazione di soccorso sul lago.


L’allarme è scattato attorno alle 15.30, poco dopo che i pompieri avevano terminato il recupero di una barca alla deriva. La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Verona ha immediatamente dirottato due imbarcazioni antincendio verso la zona della segnalazione. All’arrivo, i Vigili hanno trovato un’imbarcazione in fiamme e una persona a bordo, subito messa in salvo e affidata alle cure del personale sanitario.
Barca distrutta dalle fiamme, poi l’affondamento
I soccorritori sono riusciti a contenere e spegnere le fiamme, ma i danni riportati dalla barca erano troppo estesi. Nonostante il tempestivo intervento, il natante è affondato poco lontano dalla riva, rendendo necessario anche il successivo monitoraggio della zona per eventuali rischi ambientali o di navigazione.


Una giornata intensa per i soccorritori del lago
L’intervento segue un’altra azione conclusa poco prima, che aveva visto le squadre impegnate nel recupero di un’imbarcazione alla deriva. Si conferma così una giornata particolarmente intensa per i soccorritori del Lago di Garda, spesso chiamati ad affrontare emergenze in tempi rapidi e in condizioni non sempre facili.
Il tratto di Punta San Vigilio, tra i più noti e suggestivi del lago, è anche tra i più frequentati dai turisti. Un’altra operazione complessa è avvenuta di recente anche in Val Rosandra, dove un elicottero ha dovuto recuperare un tredicenne ferito in seguito a una caduta. Sopra Claut invece un 38enne è stato colto da malore improvviso ed è morto sotto gli occhi del padre.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574