VERONA – La città di Verona si prepara a introdurre il suo primo servizio di ambulanza veterinaria a partire dal 2026, dedicato al trasporto urgente di animali domestici in situazioni di emergenza.
Nascita del servizio e obiettivi
Il progetto, promosso da V.O.Dae – Anioc Aps, si propone di assicurare interventi rapidi, sicuri e professionali per i proprietari di animali che hanno bisogno di trasportare i propri compagni in condizioni di emergenza verso le cliniche specializzate. Questa iniziativa risponde alle esigenze di un settore in crescita, garantendo un’assistenza tempestiva sul territorio.
Formazione e operatività dei volontari
Dopo aver completato corsi specifici di Bls veterinario e di guida professionale per mezzi di soccorso, i volontari saranno attivi sia nella provincia di Verona che in quella extra-provinciale. Con l’introduzione di questo servizio, Verona diventerà la prima città del Veneto ad offrire un servizio di emergenza veterinaria e la seconda regione a dotarsi di una struttura del genere.
Adesioni e informazioni per i volontari
Le preiscrizioni per diventare operatori sanitari veterinari in ambulanza o autisti di mezzi di soccorso sono già aperte. Maggiori dettagli sono disponibili sui siti ufficiali www.veronaemergenzavet.it e www.vodae.it.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574