Tragedia lungo l’A4: camionista di 73 anni trovato morto nella sua cabina
Il camion accostato in corsia di emergenza
Un drammatico episodio si è verificato ieri lungo l’autostrada A4, tra Sirmione e Peschiera, in provincia di Brescia. Un camionista di 73 anni è stato trovato senza vita nella cabina del suo mezzo pesante mentre viaggiava in direzione Verona. L’uomo si era fermato in una piazzola di sosta prima di accasciarsi al volante.
Possibile malore favorito dal caldo estremo
Secondo quanto emerso dalla Polizia stradale di Verona Sud, l’uomo potrebbe essere stato vittima di un improvviso evento medico. Si ipotizza anche la possibilità di un colpo di calore, considerando le temperature estreme registrate in zona. Con picchi fino a 38 gradi, l’area è in allerta per il caldo intenso, aumentando il rischio per la salute di chi lavora all’aperto o trascorre molte ore in cabina.
Emergenza caldo e sicurezza sul lavoro
Questo tragico evento si verifica in un contesto di emergenza climatica diffusa in Italia. Con 18 città italiane in bollino rosso, cresce la preoccupazione per i lavoratori esposti a condizioni ambientali estreme. Oggi è atteso un protocollo condiviso a livello nazionale per rafforzare le misure di tutela nei luoghi di lavoro durante le ondate di calore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574