Emergenza a Altavilla Vicentina: incendio in un appartamento – Un drammatico incendio è scoppiato ieri sera in un appartamento di Altavilla Vicentina, precisamente in via Rimini. Le fiamme hanno costretto l’evacuazione di tutto il condominio, composto da 12 unità abitative. L’origine del rogo è da attribuire a una lavatrice, che ha causato danni ingenti al bagno e al resto dell’appartamento.
L’intervento dei Vigili del Fuoco e le operazioni di soccorso
I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente con un’autopompa e un’autoscala provenienti da Vicenza, riuscendo a domare le fiamme in breve tempo. Tuttavia, alcuni condomini dei piani superiori sono rimasti bloccati nei loro appartamenti e sono stati salvati grazie all’utilizzo di autorespiratori collegati ai cappucci ad aria. Purtroppo, sei persone, tra cui due bambini, sono rimaste intossicate dai fumi e sono state trasportate in pronto soccorso dal Suem.
I danni materiali e il rientro a casa
L’incendio ha causato danni significativi all’appartamento coinvolto, con il bagno completamente distrutto e danni da fumo che hanno interessato l’intera abitazione e il vano scale del condominio. Dopo circa due ore, i residenti evacuati hanno potuto fare ritorno alle loro case, sebbene l’appartamento coinvolto sia stato dichiarato inagibile fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e salubrità. Le operazioni di soccorso sono proseguite fino a tarda serata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574