Incendio domestico a Solighetto (TREVISO) – Momenti di tensione si sono vissuti stamattina poco dopo le 9:00 in un’abitazione di via Monte Pelmo a Solighetto. Un principio d’incendio è stato causato dal forno a legna installato in taverna, creando una nube densa di fumo che ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
La dinamica dell’incidente
Durante l’accensione del forno a legna, probabilmente a causa di una ventilazione insufficiente o di un problema alla canna fumaria, il fumo si è diffuso all’interno dell’abitazione, rendendo l’aria irrespirabile.
L’intervento tempestivo dei pompieri di Conegliano
I vicini, allertati dalle grida e dal fumo, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. I vigili del fuoco di Conegliano sono intervenuti prontamente con mezzi e un’automedica, evacuando i presenti e ventilando la taverna.
Due persone presenti durante l’incidente hanno riportato sintomi lievi di intossicazione ma non è stato necessario il ricovero in ospedale. Si sono recati al pronto soccorso per accertamenti.
Taverna inagibile e tanta paura
Dopo aver spento le fiamme, i pompieri hanno dichiarato la taverna inagibile a causa della presenza di fuliggine e sostanze nocive. Non ci sono danni strutturali gravi, ma l’ambiente è compromesso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574