Tragedia ad Adria: muore il Segretario Generale Antonio Maria Fortuna
La notte tra il 16 e il 17 febbraio è stata segnata dalla scomparsa del Segretario Generale del comune di Adria, Antonio Maria Fortuna, all’ospedale Santa Maria Regina degli Angeli. Fortuna era stato ricoverato in terapia intensiva a seguito di un malore improvviso sul luogo di lavoro, e nonostante un’apparente fase di miglioramento, un attacco cardiaco ha tragicamente interrotto la sua lotta.
Un uomo stimato e professionale
Oltre a essere Segretario Generale del Comune di Adria, Fortuna ricopriva lo stesso ruolo a Rosolina, mostrando una carriera di grande prestigio. I colleghi lo ricordano come una persona per bene, aperta al dialogo e sempre disponibile, con cui avevano confronti costruttivi durante i consigli comunali.
Un lutto che colpisce due città
Fortuna era stato ricoverato d’urgenza il 21 gennaio dopo un malore al ritorno da una vacanza in Sicilia. Dopo un intervento per ischemia intestinale, aveva purtroppo perso la vita. La sua nomina a Segretario comunale ad Adria nel 2023 era il culmine di una carriera che lo aveva visto impegnato in vari comuni e istituzioni. Lascia la moglie Alessandra e il figlio Riccardo, di 18 anni. Il suo funerale si terrà domani, 19 febbraio, presso la Casa funeraria Zanella di Adria.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574