VITTORIO VENETO: Automobilista si costituisce per investimento di motociclista
Questa mattina, alle 12.30 del 16 febbraio, il conducente dell’auto coinvolta nell’investimento di un motociclista 17enne lungo la statale del Fadalto si è presentato spontaneamente presso la caserma dei carabinieri di Vittorio Veneto.
L’uomo, un operaio 54enne residente a Vittorio Veneto, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato accompagnato al comando della Polizia Locale per le procedure previste. Il veicolo coinvolto è una Fiat Panda di sua proprietà.
Il motociclista, gravemente ferito, è stato elitrasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è ancora in prognosi riservata.
L’incidente sul Fadalto
La collisione tra l’auto e la moto si è verificata il pomeriggio di sabato 15 febbraio, intorno alle 16.45, lungo la strada statale del Fadalto. L’automobilista sembra aver invaso la corsia opposta colpendo il giovane motociclista.
Dopo l’impatto, l’automobilista non si è fermato per prestare soccorso, ma è stato segnalato da altri automobilisti in transito. I soccorritori sono giunti tempestivamente sul luogo.
Intervento dei soccorsi
Vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del SUEM 118 sono intervenuti sull’incidente, trasportando il giovane in ospedale in elicottero. Le condizioni critiche del ragazzo lo hanno portato in terapia intensiva.
La svolta nelle indagini
Le indagini sono partite subito grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte. Dopo una nottata di ricerca, l’automobilista si è costituito spontaneamente. Deve ora rispondere di omissione di soccorso e lesioni personali gravi.
Attesa per il bollettino medico del 17enne
Resta alta l’apprensione per le condizioni del motociclista, la cui prognosi rimane riservata. I medici potrebbero fornire aggiornamenti sul suo stato di salute mentre le forze dell’ordine continuano le verifiche per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574