SOSPIROLO (BELLUNO) – Momenti di apprensione questa mattina a Sospirolo, dove un uomo di 70 anni ha subito un improvviso malore mentre si trovava in una casera a Case i Selle. La segnalazione è stata fatta poco prima delle 11 dalle persone presenti, consentendo un rapido intervento dei soccorsi.
Soccorsi attivati in pochi minuti
Ricevuta la chiamata, la Centrale del 118 ha valutato immediatamente le condizioni meteo e l’accessibilità al luogo dell’emergenza. Un elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato sul posto, mentre una squadra del Soccorso alpino di Belluno è stata allertata per intervenire se necessario.
Il team medico e il tecnico di elisoccorso sono stati portati nelle vicinanze e hanno subito valutato le condizioni di salute dell’uomo, che era in stato di incoscienza ripetutamente. Vista la gravità della situazione, è stato recuperato con il verricello e trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno per gli accertamenti necessari.
Condizioni del 70enne sotto osservazione
Al momento non ci sono ulteriori informazioni sulle condizioni di salute del 70enne, ma l’intervento tempestivo del personale medico ha garantito un trasferimento in ospedale nel minor tempo possibile. Questo episodio sottolinea l’importanza del coordinamento tra i soccorsi e la rapidità d’azione in situazioni critiche.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574