Quinto di Treviso: il Carnevale torna dopo 5 anni con tre giorni di festa
Colori, musica e allegria invaderanno Quinto di Treviso con il ritorno del Carnevale dopo un’interruzione quinquennale. L’attesa è finita per i residenti del paese, che potranno godere di una festa ricca di eventi organizzata dalla Pro Loco di Quinto APS con il patrocinio del Comune. Dal 14 al 16 febbraio, il Carnevale animerà le strade celebrando anche il patrono San Valentino.
L’evento principale sarà la sfilata notturna dei carri allegorici in programma per il 15 febbraio alle 20:00. Il corteo, composto da 14 carri e gruppi mascherati provenienti da Treviso e Venezia, partirà da via Ciardi e via Piave per concludersi in Piazza Roma, regalando un chilometro di festa tra coriandoli e spettacoli itineranti.
Il divertimento inizierà già il 14 febbraio con l’apertura di un luna park doppio situato presso il parcheggio comunale di Piazza Roma e Piazzale Indipendenza. Le attrazioni saranno attive fino al 16 febbraio, offrendo intrattenimento per tutte le fasce d’età.
Il sindaco Ivano Durigon si è detto entusiasta del ritorno del Carnevale a Quinto di Treviso, sottolineando l’importanza di questa celebrazione per la comunità e il legame speciale con San Valentino.
Per maggiori dettagli sugli eventi e sul luna park, è possibile visitare il sito ufficiale della Pro Loco di Quinto di Treviso all’indirizzo www.prolocoquintotv.it o seguire gli aggiornamenti sui social media dell’associazione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574