La 33a edizione del noto evento JOB&Orienta si svolgerà presso la Fiera di Verona dal 27 al 30 novembre 2024, confermandosi come un punto di riferimento per un pubblico variegato che va dagli studenti alle famiglie, dai giovani in cerca di lavoro agli insegnanti e ai professionisti della formazione. Organizzato da Veronafiere e dalla Regione del Veneto, l’evento si concentrerà sul tema centrale “Persone, cultura, tecnologie. Per un nuovo Umanesimo europeo”, esplorando l’impatto delle nuove tecnologie, inclusa l’intelligenza artificiale, nel contesto scolastico e lavorativo.
Cerimonia di apertura e personalità di spicco
L’inaugurazione vedrà la presenza del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia insieme ai ministri Giuseppe Valditara (Istruzione e Merito) e Francesco Lollobrigida (Agricoltura e Sovranità Alimentare). Gli ingressi per giovedì e venerdì sono già esauriti, confermando l’alto interesse per il connubio tra mondo della scuola, formazione, lavoro e innovazione.
Un programma ricco di eventi e interazione
Con la partecipazione di 420 espositori tra cui accademie, università, scuole e istituti di formazione provenienti da tutta Italia, JOB&Orienta propone oltre 200 incontri culturali tra convegni, seminari e workshop tematici, insieme a 420 laboratori interattivi. Una novità di rilievo è il Festival del Futuro, che garantirà nuove prospettive grazie alla collaborazione con MIT Sloan Management Review Italia.
Il dibattito si concentra sulle nuove tecnologie e la formazione
L’enfasi sull’umanesimo europeo, con uno sguardo attento alla cultura come elemento di connessione tra individui e tecnologie, offrirà spazio a progetti innovativi nel campo della formazione professionale, delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale, con attività pratiche come hackathon, laboratori immersivi ed esperienze di metaverso.
Meta Descrizione:
Tags:
Proposte Titoli:
- Salone JOB&Orienta: scuola, formazione e nuove tecnologie in primo piano a Verona
- JOB&Orienta 2024: dall’27 novembre un appuntamento imperdibile per giovani, istituti scolastici e esperti del settore
URL SEO: www.nordest24.it/
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574