Dodici candidati complessivamente formano la lista “ViviPonte – Paola Roma Sindaco”, presentata in vista delle prossime elezioni amministrative di Ponte di Piave. Questo gruppo si distingue per una combinazione di esperienza consolidata e nuove energie, pronte a servire la comunità con rinnovato vigore.
Profili dei candidati riconfermati
Tra le figure di spicco, troviamo Stefano Picco, attuale vicesindaco con responsabilità per la Sicurezza, e Stefania Moro, assessore dedicato allo Sport e alla Cultura. Non mancano altre personalità di rilievo come Matteo Buso, focalizzato sull’Ambiente e la Pianificazione Urbanistica, e Fabio Buriola, che porta avanti temi cruciali come le Attività Produttive. Sergio Lorenzon e Mattia Marchetto, rispettivamente con deleghe a Turismo e Agricoltura e alle Politiche Giovanili, completano il quadro dei riconfermati, tutti impegnati a continuare il lavoro già avviato e a portare a termine progetti significativi per il territorio.
I nuovi volti della lista
La lista si arricchisce anche di nuovi candidati, tra cui spiccano Vanessa Modolo, giovane educatrice con una solida formazione, e Gina Vazzoler, che porta l’esperienza maturata nell’ambito sanitario. A loro si uniscono Nicola Brusatin, giovane perito agrario attivo nel volontariato, Giulia Fadel, fresca di laurea in infermieristica e già proattiva in ambito europeo grazie al progetto Erasmus, e Mirco Casagrande, che unisce esperienza professionale e servizio comunitario come sacrestano.
Obiettivi e progetti della lista ViviPonte
Paola Roma, la candidata sindaco, sottolinea l’importanza di un’impostazione amministrativa che metta al centro la famiglia e il benessere collettivo. Tra gli obiettivi principali, si annoverano il sostegno ai nuovi nati, l’impiego di metodologie innovative nel sociale, la sicurezza idrogeologica e territoriale, la tutela ambientale e lo sviluppo di infrastrutture sostenibili come le Comunità Energetiche. Inoltre, si prevede la continuazione di interventi sul patrimonio pubblico e la preservazione della fiscalità locale a vantaggio dei cittadini.
Componenti della lista ViviPonte
Ciascun candidato presenta peculiarità e competenze che contribuiranno alla realizzazione di una gestione comunale attenta e inclusiva, indirizzata a migliorare la qualità della vita a Ponte di Piave e nelle sue frazioni.
Nicola Brusatin: 22 anni, vive a Ponte di Piave, diploma di perito agrario specializzazione in enologia al “Cerletti di Conegliano”, svolge attività di volontariato per la cura delle arnie per api donate da Savno e nella formazione agli alunni delle scuole del territorio.
Fabio Buriola: 41 anni, vive a Levada con la compagna e il figlio. Tecnico commerciale nel settore edile, vicepresidente dell’Ass. “Insieme per San Nicolò”. è consigliere con delega Attività Produttive e l’attuale capogruppo della maggioranza in Consiglio Comunale.
Matteo Buso: 34 anni, cresciuto a Negrisia, è Vigile del Fuoco. Ex-atleta agonista, attualmente dirigente e organizzatore in ambito ciclistico. È assessore all’Ambiente, alla Pianificazione Urbanistica ed Edilizia Privata, alla Pro Loco.
Mirco Casagrande: 75 anni, vive a Ponte di Piave. Diplomato ragioniere, ex agente di commercio ora in pensione, ha anche un diploma di teologo. Sposato, genitore di un figlio e nonno di due bambine. È il Sacrestano nella parrocchia di Ponte di Piave.
Giulia Fadel: 23 anni, vive a Ponte di Piave. Diplomata al “Cerletti” di Conegliano, del quale è stata Rappresentante d’Istituto, ha poi conseguito la Laurea in Infermieristica all’Università di Verona. Ha aderito al progetto Erasmus e vinto una borsa per due annualità di studio per la collaborazione con una Clinica nel seguire i pazienti con dipendenze.
Sergio Lorenzon: 68 anni, sposato, vive a Negrisia, è Consigliere Comunale con delega a Turismo e Agricoltura. Imprenditore agricolo e membro dell’Associazione “Festeggiamenti San Romano”.
Mattia Marchetto: 31 anni, vive a Ponte di Piave ed è impiegato in un’azienda di motori elettrici. Vicino al mondo sportivo, Consigliere Comunale con delega alle Politiche Giovanili.
Vanessa Modolo: 23 anni, cresciuta a San Nicolò, laureata in Scienze dell’Educazione, lavora come educatrice alla Fondazione “A. Giol” di San Polo di Piave, oltre a essere volontaria dell’Ass. “Insieme per San Nicolò”.
Stefania Moro: 49 anni, vive a Ponte di Piave, sposata e mamma di due bambini, impiegata commerciale in un’azienda del territorio. È l’attuale assessore a Sport e Cultura.
Raffaella Parrella: 51 anni, vive a Ponte di Piave. Laureata in Scienze Pedagogiche, attualmente insegnante di scuola primaria in un Istituto del territorio.
Stefano Picco: 45 anni, vive a Busco. Agente di commercio, è stato membro organizzativo dell’Ass. “Festeggiamenti Busco” e fa parte dell’ Ass. “Carabinieri in Congedo”, segretario della Lega di Ponte di Piave, è l’attuale vicesindaco e assessore a Sicurezza, “Ass. Comb. Arma”, Protezione Civile, Viabilità e Trasporti.
Gina Vazzoler: anni 63 anni, vive nel capoluogo. Ex dipendente dell’Ulss2 del servizio IAFC (Infanzia, adolescenza, famiglia, consultorio) del distretto di Oderzo e attualmente pensionata, sposata e mamma di due ragazzi, nonna.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574