Treviso – La comunità diocesana di Treviso si appresta a dare l’ultimo addio a don Edy Savietto, sacerdote diocesano e missionario “fidei donum” in Brasile, recentemente scomparso all’età di 51 anni. Le esequie si svolgeranno sabato 30 dicembre, alle ore 10.30, nella cattedrale di Treviso e saranno presiedute dal vescovo Michele Tomasi.
Dettagli delle cerimonie in onore di Don Edy
La salma di don Edy, arrivata in diocesi nella parrocchia di Olmi, sarà esposta per la veglia di preghiera. Venerdì 29 dicembre, a partire dalle 8.00, la comunità potrà sostare in preghiera presso la parrocchia, dove alle ore 20.30 verrà recitato il Santo Rosario. Il giorno seguente, l’urna sarà trasferita alla Cattedrale di Treviso per le esequie.
La tumulazione a Montebelluna
Dopo la celebrazione in cattedrale, la tumulazione di don Edy avverrà nella cappella dei sacerdoti del Cimitero di Montebelluna. Un momento di preghiera e di saluto da parte della comunità è previsto in duomo a Montebelluna alle ore 14.30.
Una vita dedicata al servizio della Fede
Don Edy Savietto, conosciuto e amato sia in Italia che in Brasile per il suo impegno missionario, ha lasciato un segno indelebile nella comunità. La sua morte improvvisa ha suscitato grande commozione e un senso di perdita profondo tra i fedeli.
La Messa Esequiale in Brasile
Una messa esequiale è stata celebrata anche in Brasile, a Boa Vista (Diocesi di Roraima), giovedì 21 dicembre. La cerimonia, presieduta dal vescovo di Roraima, mons. Evaristo Spengler, è stata seguita in diretta dalla diocesi di Roraima, permettendo a molti di partecipare virtualmente a questo momento di commiato.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574