Sbaglia manovra col Suv mentre parcheggia: schiaccia contro una colonna un 48enne e lo uccide

Monzambano, 48enne moldavo travolto da un Suv guidato da un 84enne veronese: morto sul colpo in un parcheggio.

27 settembre 2025 10:46
Sbaglia manovra col Suv mentre parcheggia: schiaccia contro una colonna un 48enne e lo uccide -
Condividi

VERONA - MANTOVA – Tragedia nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 14, in un parcheggio di Monzambano (Mantova), dove un 48enne moldavo residente a Cavriana è stato travolto da un Suv, perdendo la vita sul colpo. Alla guida un veronese.

L’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato urtato da un 84enne di Sommacampagna (Verona) alla guida di un’Audi bianca durante una manovra di parcheggio. L’impatto lo ha spinto contro una colonna, provocandone la morte immediata.

Le cause del sinistro

L’anziano conducente avrebbe azionato accidentalmente l’acceleratore o la frizione, causando lo spostamento in avanti del veicolo e il conseguente urto contro la vittima, che si trovava sotto il portico di un’attività commerciale.

Soccorso e rilievi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova, l’elisoccorso da Verona e l’auto medica. All’arrivo dei soccorsi, però, l’uomo era già deceduto. I rilievi sono stati effettuati dal Corpo Intercomunale di Polizia Locale delle Colline Moreniche, con il supporto dei Carabinieri di Castiglione. L’automobile e la salma sono state poste sotto sequestro e a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Segui Veneto Today