Il terribile schianto contro un camion e la tragedia: Lorenza muore a 19 anni

Lorenza Bridi, 19 anni, muore in un incidente a Pescantina: ricovero d’urgenza e indagini dei carabinieri in corso.

13 gennaio 2026 15:58
Il terribile schianto contro un camion e la tragedia: Lorenza muore a 19 anni - A sinistra Lorenza Bridi, 19 anni
A sinistra Lorenza Bridi, 19 anni
Condividi

PESCANTINA (VR) - Si è spenta a soli 19 anni. Lorenza Bridi è morta a seguito di un incidente stradale avvenuto lunedì 12 gennaio lungo la strada statale 12 del Brennero a Pescantina, quando il suo scooter si è scontrato con un camion.

Ricovero e decesso

Immediato l’allarme e l’arrivo dei mezzi di soccorso: sul posto sono intervenuti un’ambulanza, l’automedica e i vigili del fuoco. Le condizioni della 19enne sono apparse estremamente critiche sin dai primi istanti. Dopo le prime manovre di stabilizzazione effettuate sul luogo dello schianto, la giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento.

Lorenza Bridi (le immagini da Volley88 Pescantina asd)
Lorenza Bridi (le immagini da Volley88 Pescantina asd)

Il ricordo della comunità scolastica

Lorenza frequentava la classe V del liceo delle scienze umane all’istituto Montanari di Verona. Oggi la scuola ha osservato un minuto di silenzio in memoria della studentessa.

Solidarietà e cordoglio

Anche la società sportiva Volley88 Pescantina asd ha espresso vicinanza ai familiari tramite i propri canali social, ricordando Lorenza e sottolineando il legame affettivo con chi l’ha conosciuta.

Il ricordo di Volley88 Pescantina asd
Il ricordo di Volley88 Pescantina asd

Sulla dinamica del sinistro stanno ora lavorando i carabinieri di Peschiera del Garda, impegnati a ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e ad accertare eventuali responsabilità.

Segui Veneto Today