PADOVA – Giovane di 17 anni in condizioni disperate dopo una caduta a Corfù
Un giovane di 17 anni è attualmente ricoverato in condizioni disperate presso la terapia intensiva dell’ospedale di via Giustiniani, dopo essere precipitato dal secondo piano di una palazzina durante una vacanza a Corfù con gli amici. Il giovane, riportato in Italia con un volo sanitario atterrato a Milano e successivamente trasferito a Padova in ambulanza privata, ha subito un grave trauma encefalico e le sue condizioni sono estremamente delicate: saranno decisive le prossime ore.
La presunta dinamica dell’incidente e i primi soccorsi
L’incidente è avvenuto nella serata di giovedì 10 luglio sull’isola greca, quando il giovane, assieme ad alcuni amici e due ragazze belghe conosciute durante la vacanza, si trovava sul balcone dell’appartamento. Pare che il diciassettenne, mentre era seduto o appoggiato alla ringhiera, abbia perso improvvisamente l’equilibrio, precipitando nel vuoto da un’altezza di circa sette metri. Gli amici, accortisi della caduta, sono subito intervenuti e hanno chiamato i soccorsi, trovandolo privo di conoscenza e in gravi condizioni.
Indagini in corso della Polizia greca
Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari locali e la Polizia greca, che ha avviato una serie di accertamenti ascoltando testimoni, amici, proprietari dell’appartamento e vicini di casa, al fine di chiarire l’esatta dinamica della caduta. Le prime ricostruzioni escludono gesti estremi o l’abuso di alcol e droghe, propendendo per un tragico incidente. Attualmente, la famiglia, molto conosciuta a Padova, è in attesa di sviluppi mentre i medici stanno valutando tutte le possibilità di intervento: la situazione rimane appesa a un filo e non vi sono, a ora, garanzie che il giovane possa riprendersi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574